USA, Anthony Fauci: "una nuova variante Covid"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

USA, Anthony Fauci: “una nuova variante Covid”

Fauci Anthony

Una nuova variante dilaga anche negli USA, il paese difficilmente eliminerà la Ba2.75.2 nell’immediato, dichiara Anthony Fauci.

Il consigliere medico capo di Joe Biden, Anthony Fauci ha dichiarato al Center for Strategic and International Studies, che gli USA difficilmente riusciranno ad eliminarla. La variante Covid è la Ba2.75.2 e inizia a preoccupare anche gli Stati Uniti.

Dichiara Fauci “Non siamo dove dobbiamo essere se vogliamo parlare di convivenza con il virus perché sappiamo che non lo elimineremo“. Gli USA si pongono quindi il dubbio si eliminare il Covid dal proprio paese, e dal resto del mondo. Il problema è che la nuova variante, come le precedenti Omicron ha un tasso di contagio molto alto e si trasmette velocemente. I vaccini continuano a funzionare ma la trasmissibilità rimane comunque molto elevata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus Covid

Le dichiarazioni di Joe Biden

Joe Biden assicura che la pandemia Covid-19 è finita, che il peggio è passato, ma continua a riconoscerla come una problematica. Il fatto che nessuno indossi le mascherine fa capire che se n’è usciti ed è per questo che Biden dichiara “penso che la situazione sia cambiata” durante un’intervista alla Cbs.

Continua Biden, sottolineando il fatto che l’impatto della pandemia sulla mente del popolo ha radicato molti cambiamenti. Il covid ha cambiato molte cose, gli “atteggiamenti delle persone nei confronti di sé stesse, delle loro famiglie e della comunità intera”. A detta del presidente la diminuzione del sostegno al suo governo è dovuto in parte dall’impatto del Covid sulla mente degli americani.

Infine Biden ha comunque dichiarato di aver apprezzato la gestione dell’epidemia attuata dall’Amministrazione. Ha dichiarato: “Abbiamo perso un milione di persone a causa del Covid-19. Quando sono entrato in carica, solo due milioni di persone erano state vaccinate. Ora sono 220 milioni“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2022 11:20

Bolsonaro si dichiara le sanzioni alla Russia

nl pixel